2022: FACCIAMO IL PUNTO

Data di pubblicazione:
31 Dicembre 2022
2022: FACCIAMO IL PUNTO

Tratti distintivi di questa amministrazione: l’impegno, la presenza e la volontà di far ripartire Riano il prima possibile. 

Abbiamo offerto molteplici iniziative culturali alla comunità, abbiamo rafforzato i rapporti e le collaborazioni con la Scuola, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni, gli Enti Locali, i Volontari, le Associazioni che ringraziamo per l’impegno profuso a beneficio di tutti i cittadini.

Troppi gli interventi da elencare, ad un solo anno d’insediamento, ma alcuni in particolare, che ci rendono particolarmente orgogliosi e meritano di essere ricordati: la riapertura del centro diurno socio-riabilitativo “L’Albero che Ride”, l’inaugurazione dell’Ambulatorio di Prossimità “Alberta Cantoni”, la ristrutturazione dell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Matteotti”.

La sinergia con gli enti sovracomunali, il ritrovato protagonismo del nostro paese, l’impegno dei dipendenti comunali hanno permesso che a Riano arrivassero fondi per avviare opere e lavori importanti. 

Tre esempi emblematici:

- 995.256,35 euro dalla Regione Lazio, per la messa in sicurezza del tratto franato di Via dei Fontanoni. Un risultato ottenuto in tempi record.
 
- 980.000,00 euro per la costruzione di un asilo nido comunale, con fondi PNRR;
 
- 850.000,00 euro da Città Metropolitana di Roma Capitale, per la realizzazione della "Casa del Sapere e del Volontariato": un polo culturale e sociale, punto di aggregazione e formazione per i rianesi.
 
Il 2023 vedrà, come priorità, i lavori nel nostro Istituto Comprensivo le cui sedi verranno migliorate in un’ottica green. 
Continueremo il nostro impegno concentrandoci sulla viabilità, sulla mobilità, sulla valorizzazione turistica e culturale, sulle infrastrutture sociali, di cui il nostro paese ha estremamente bisogno.

La nostra spinta nasce dall’amore crescente per Riano e faremo di tutto per non deludere le aspettative dei nostri concittadini.

Auguri! 

Ultimo aggiornamento

Martedi 23 Luglio 2024