“Care cittadine e cari cittadini, siamo giunti alle festività natalizie.
Abbiamo attraversato e stiamo ancora vivendo momenti costellati di difficoltà. Paghiamo le conseguenze di un’assurda guerra, ci siamo adattati a stare chiusi, non solo nelle nostre case, ma talvolta in noi stessi.
Tuttavia, il mio messaggio augurale vuole essere un'iniezione di fiducia e di speranza.
In questo Natale 2022, vorrei che guardassimo oltre il rassicurante privato e apprezzassimo i talenti e le opportunità che ogni giorno nutrono la nostra comunità.
Auguri dunque a quelle persone che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine.
Ringrazio le Forze dell’Ordine, le Istituzioni pubbliche, quelle religiose, la Scuola, le Associazioni, i volontari che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e capacità.
Ai nostri bambini che sono la nostra più grande ricchezza, auguro di preservare occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il futuro.
Ai ragazzi e agli adolescenti, che si sentono distaccati dalla vita del paese, a chi per noia o per senso di sfida deturpa e vandalizza Riano chiedo di incontrare le istituzioni, di conoscerci: Riano ha bisogno soprattutto del vostro apporto e delle vostre idee per consolidare il tessuto sociale.
Auguri ai nostri anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita.
A tutti ricordo che sono necessari l’impegno e la collaborazione di ogni singolo cittadino, per migliorare il paese in cui abitiamo.
Il domani è lì fuori, il futuro è insieme.
Buon Natale!”
Il Sindaco
Luca G.A. Abbruzzetti