Il Consorzio Valle del Tevere ha pubblicato l’Avviso Pubblico riservato a persone adulte diversamente abili interessate a partecipare ai soggiorni estivi in luoghi di villeggiatura.
Requisiti e invio della domanda
Possono presentare la domanda di partecipazione le persone in condizioni di grave disabilità, non autosufficienti che risiedono in uno dei Comuni del Consorzio (Comune di Campagnano di Roma, Comune di Capena, Comune di Castelnuovo di Porto, Comune di Civitella San Paolo, Comune di Fiano Romano, Comune di Filacciano, Comune di Formello, Comune di Magliano Romano, Comune di Mazzano Romano, Comune di Morlupo, Comune di Nazzano, Comune di Ponzano Romano, Comune di Riano, Comune di Rignano Flaminio, Comune di Sacrofano, Comune di Sant’Oreste, Comune di Torrita Tiberina) in possesso dei seguenti requisiti:
1) essere residenti in uno dei comuni del Consorzio Valle del Tevere;
2) avere un’età compresa tra 18 e 60 anni;
3) essere in carico ai servizi sociosanitari ovvero inseriti presso una struttura riabilitativa semiresidenziale o non residenziale, per i quali i servizi abbiano espresso una valutazione positiva sull’opportunità di integrare il progetto personale con la fruizione dei soggiorni vacanza;
4) disporre del certificato di invalidità civile superiore al 74% o del riconoscimento handicap in condizione di gravità, ai sensi della legge n. 104/92;
5) non beneficiare di altri contributi finanziari da parte di altri soggetti pubblici destinati alla fruizione di soggiorni-vacanza nel periodo estivo nell’anno 2023.
La domanda compilata secondo il modello che segue, Modulo di domanda – Soggiorni disabili – 2023, potrà essere:
- consegnata a mano presso l’Ufficio di Piano che rispetterà il seguente orario di accoglienza:
lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – dalle 15,30 alle 17,00;
giovedì e dalle ore 9,30 alle ore 12,30;
dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio di Piano del Consorzio Valle del Tevere – Piazza San Lorenzo n. 8, 00060 Formello RM, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 23 Gennaio 2023 tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura in maniera da garantirne l’integrità. Il plico, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura NON APRIRE – DOMANDA DI AMMISSIONE SOGGIORNI ESTIVI DISABILI 2023 – CONSORZIO VALLE DEL TEVERE.
Il bando completo è sul portale del Consorvio Valle del Tevere