Pronti a partire con gli eventi di Natale!
Apertura il 7 dicembre alle ore 9.00 con la presentazione del libro “Rime della Buonanotte” della concittadina Daniela Pani.
Una raccolta di storie, specificamente dedicate ai bambini che verrà presentata nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Matteotti.
La sera, dalle ore 19 in Sala Consiliare, concerto di Natale a cura della Ludus Tonalis Accademia: un’anticipazione dell’atmosfera natalizia, con note suggestive ed emozionanti.
Giovedì 8 dicembre a Piazza Piombino mercatini di Natale, apertura della casa di Babbo Natale nel castello baronale, animazione, mostra del Presepe più Bello, Santa Messa nella Chiesa dell’Immacolata Concezione.
Dopo la funzione, processione con il contributo musicale della Banda San Giorgio da Riano.
Dall’ora di pranzo in poi, grande ritorno della decima edizione della Sagra del Pangiallo e della Polenta a cura della Pro Loco Riano!
La festa, nel centro storico, delle tradizioni e della gastronomia locali.
Dalle ore 17.00 Riano ospiterà di nuovo Ambrogio Sparagna con il gruppo “Organetti di Maranola”: la musica popolare d’eccellenza, allegria e gioia nelle vie del borgo storico del nostro paese.
Per la giornata dell’8 dicembre sarà a disposizione dei cittadini, una navetta offerta da Alicenova con partenza da Largo Montechiara dalle ore 11.30.
NB Gli eventi previsti in Sala Consiliare sono tutti ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.