Giovedì pomeriggio un incontro emozionante, partecipato e formativo durante il quinto appuntamento con “Il Circolo delle Donne”.
Le ospiti presenti hanno parlato di ambiente, sport, libri, scuola e pari opportunità, raccontandosi con sincerità e spontaneità al pubblico presente.
Molteplici gli spunti di riflessione nati dalle parole delle protagoniste del dibattito, che hanno ben reso l’idea di quanto l’impegno personale a beneficio dell’istruzione, della tutela ambientale e la realizzazione in una disciplina sportiva, siano indispensabili per educare una società verso il rispetto reciproco e l’inclusione.
Grazie a chi ha seguito l’iniziativa in sala e in diretta streaming e al concittadino Giuseppe Villani, per averci donato alcuni suoi scatti sui panorami di Riano.
Grazie soprattutto al parterre di donne:
- Amanda Chicca impeccabile moderatrice;
- Alessandra Clementini, consigliera di Monterotondo alle pari opportunità;
- Marilena Marconi, biologa ed apicultrice;
- Antonella Picchiotti, consigliera dell’Università Agraria di Riano;
- Carlotta Pagannone, referente di progetti e laboratori di lettura nelle scuole;
- Annamaria Giroldini, docente di lettere ed ideatrice della biblioteca scolastica presso l‘Istituto Comprensivo Matteotti;
- Clarice Morelli, giocatrice di calcio femminile.
Il prossimo appuntamento con “il Circolo”, vi attende a fine novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.